Samsung spinge il settore dei semiconduttori

by Redazione Commenta

Il settore dei semiconduttori è in ripresa e le stime sulla crescita del comparto sono state riviste al rialzo negli Usa e in Asia.

Un settore che si sta facendo notare è quello dei semiconduttori, e tra le blue chip spunta soprattutto il nome di STM, che anche ieri ha chiuso la seduta di borsa in rialzo del 2,33% a quota 7,67 euro per azione.

Secondo quanto dichiarato da un operatore all’agenzia MF-Dow Jones il settore dei semiconduttori è in ripresa e le stime sulla crescita del comparto sono state riviste al rialzo negli Usa e in Asia.

Anche nel resto d’Europa gli acquisti hanno premiato i titoli del settore, con Asml a +0,83% sul listino olandese ed Infineon a +2,33% sul listino tedesco.

Samsung Electronics ha annunciato le proprie stime sui risultati del primo trimestre 2010, visti in netto rialzo rispetto al 2009, e queste previsioni non possono che far bene al settore.

Samsung si attende un reddito operativo tra 4100 miliardi di won (3,6 miliardi di dollari) e 4.500 miliardi di won nel periodo gennaio-marzo 2010, cioè sette volte maggiore rispetto al risultato registrato nello stesso periodo dell’anno scorso. Gli analisti stimano un reddito operativo a 4.100 miliardi.

Per quanto riguarda le vendite sono previste in rialzo tra il 15% e il 19% su base annua a 34mila miliardi, con Samsung che si attende profitti record per l’anno in corso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>