Prezzo oro nuovo record storico

by Redazione Commenta

L'oro ha toccato un nuovo record storico a 1.438,00 dollari l'oncia.

Prosegue il momento difficile dell’intera economia mondiale, per quanto riguarda i prezzi di oro e petrolio. Nella giornata di ieri, a Wall Street il prezzo dell’oro ha toccato un nuovo record storico.

Le quotazioni del future con scadenza aprile sono cresciute dello 0,7% arrivando a toccare quota 1.438,00 dollari l’oncia.

Questo nuovo valore raggiunto dall’oro è il nuovo record storico. Il precedente massimo storico era stato toccato lo scorso 2 marzo, quando il prezzo dell’oro aveva raggiunto quota 1.437,70 dollari l’oncia.

In questo momento il prezzo dell’oro è tornato a quota 1436,94 dollari l’oncia.

È quasi superfluo sottolineare che l’aumento del prezzo dell’oro è strettamente legato ai timori degli investitori, relativi a quanto sta accadendo sia in Giappone che in Libia.

Inoltre i mercati e gli investitori temono che l’aumento dei costi per l’energia possa spingere l’inflazione al rialzo.

Ieri il prezzo del petrolio ha superato per un istante quota 106 dollari al barile. In questo momento il petrolio è a quota 105,43 dollari al barile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>