Prezzo oro torna a crescere

by Redazione Commenta

Il prezzo dell'oro è tornato a salire nella seduta di ieri...

Il prezzo dell’oro è tornato a salire nella seduta di ieri, dopo due giornate di cali consecutivi, con il future con scadenza a febbraio che ha messo a segno un rialzo dello 0,7% a quota 1.392,80 dollari l’oncia.

L’oro ha potuto beneficiare anche dei nuovi timori relativi alla situazione dell’Irlanda, infatti l’azienda di rating Fitch ha tagliato il rating di lungo termine di Dublino di ben tre livelli, declassandolo da A+ a BBB+.

Come se non bastasse, nella stessa giornata, il partito laburista irlandese, che si trova all’opposizione, ha fatto sapere che in Parlamento darà voto contrario al piano di salvataggio da 85 miliardi di euro per il paese.

Inoltre il prezzo dell’oro è stato tenuto alto anche dal dollaro, che nella seduta di ieri ha rallentato la sua impetuosa corsa dei giorni scorsi.

Come mostra il Dollar Index, l’indice che misura il valore del dollaro in confronto al paniere delle altre principali valute, è infatti rimasto stabile rispetto al giorno precedente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>