Vendite auto Fiat in Brasile

by Redazione Commenta

Fiat nel 2012 in Brasile ha confermato la leadership di mercato per l’undicesimo anno consecutivo.

Quello brasiliano per la Fiat, rispetto all’Italia, è un mercato che lo scorso anno ha fatto registrare una tendenza diametralmente opposta. Nel Paese estero il brand Fiat ha infatti aggiornato il record annuo di vendite e di produzione proprio nel 2012 con oltre 800 mila unità immatricolate, per la precisione 838 mila.

A darne notizia giovedì scorso, 3 gennaio del 2013, è stato proprio il gruppo automobilistico quotato in Borsa a Piazza Affari nel sottolineare come trattasi del record storico, ovverosia da quando la Fiat, 36 anni fa, è arrivata con le proprie auto e con i veicoli commerciali leggeri in Brasile.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Fiat, inoltre, nel 2012 in Brasile ha confermato la leadership di mercato per l’undicesimo anno consecutivo. Bene anche il dato sulla quota di mercato che, sotto la spinta ascendente delle vendite, a fine 2012 in Brasile si è attestata al 23,1% rispetto al 22% dell’anno precedente.

FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

Il presidente di Fiat/Chrysler per l’America Latina, Cledorvino Belini, nel commentare i dati 2012 in Brasile su produzione e vendite, ha sottolineato come nel Paese la società, al suo miglior anno in 36 complessivi di presenza nel Paese, sia capace sia di identificare la ripresa del mercato, sia di seguirla accelerando nel momento giusto la produzione di nuovi veicoli. In particolare, in Brasile nel 2012 sono state immatricolate complessivamente 3.634.510 unità tra auto e veicoli commerciali leggeri. Il rialzo anno su anno è stato pari al 6,1% rispetto alle 3.426.290 unità che in Brasile sono state vendute da Fiat nel 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>