leonardo.it

Previsioni Telecom Italia terzo trimestre 2011

 
Stefania Russo
4 novembre 2011
0 commenti


Secondo quanto riportato dal settimanale Il Mondo, la società francese Vivendi starebbe valutando la possibilità di lanciare un’offerta a Telefonica al fine di rilevare il 46% della quota detenuta dalla compagnia telefonica spagnola in Telco, ossia la holding che controlla Telecom Italia.

Secondo gli analisti, sebbene la notizia sia già stata smentita dal gruppo francese, un’uscita di Telefonica da Telco non è da escludere, mentre si esclude che questa operazione possa coinvolgere direttamente Telecom Italia e le sue azioni ordinarie.

BOND TELECOM ITALIA TUTTO ESAURITO

Nel corso delle ultime ore, tuttavia, l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sul titolo della compagnia telefonica italiana non solo alla luce del rialzo registrato questa mattina per via delle indiscrezioni pubblicate dal Il Mondo, tra le altre cose durato solo alcune ore dal momento che nel pomeriggio il titolo ha registrato un nuovo calo, ma anche per via dell’attesa sui risultati relativi al terzo trimestre dell’anno e che verranno diffusi il 10 novembre prossimo.

VALUTAZIONI TITOLO TELECOM ITALIA

Nel frattempo la maggior parte degli analisti ha già formulato le sue previsioni. Secondo il consensus Thomson Reuters, in particolare, nel corso del periodo compreso tra luglio e settembre 2011 Telecom Italia dovrebbe aver registrato ricavi a 7,5 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 6,77 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno, un Ebitda a 3,15 miliardi da precedenti 2,74 miliardi e un utile netto in crescita da 662 a 737 milioni di euro.

A Piazza Affari nel pomeriggio il titolo Telecom Italia risente del calo registrato dai principali indici azionari del listino milanese e segna una flessione di circa due punti percentuali a 0,86 euro.

Articoli Correlati
Telecom Italia in calo per inchiesta sim false

Telecom Italia in calo per inchiesta sim false

A Piazza Affari il titolo Telecom Italia segna nel primo pomeriggio una flessione dello 0,83% a 0,906 euro, dopo…

Telecom Italia investimenti per oltre 9 miliardi

Telecom Italia investimenti per oltre 9 miliardi

Il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, nel corso del suo intervento a margine del convegno dell’Organo di vigilanza…

Previsioni Telecom Italia 2011-2012

Previsioni Telecom Italia 2011-2012

Il presidente di Telecom Italia, Franco Barnabè, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Affari & Finanza…

Telecom Italia aumenta partecipazione Telecom Argentina

Telecom Italia aumenta partecipazione Telecom Argentina

Telecom Italia ha comunicato di aver incrementato la sua partecipazione in Telecom Argentina acquistando il 10% della controllata Sofora..

Telecom Italia sospesa per eccesso di rialzo

Telecom Italia sospesa per eccesso di rialzo

Il titolo Telecom sta guadagnando il 5,92% portandosi a 1,145 euro…

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento