Accordo Telecinco Prisa per Cuatro e Digital+

di Stefania Russo 1

Lo scorso 18 dicembre è stato annunciato l'aumento di capitale da 500 milioni di euro da parte di Telecinco, destinato a rafforzare..

Lo scorso 18 dicembre è stato annunciato l’aumento di capitale da 500 milioni di euro da parte di Telecinco, destinato a rafforzare la situazione patrimoniale della società e a finanziare l’acquisto del canale Cuatro e di una quota del 22% di Digital+ da Prisa.

Nella giornata di ieri, dunque, Telecinco e Prisa si sono riunite per decidere insieme a Mediaset e Sogecable le modalità e i tempi secondo cui verranno eseguite le operazioni di integrazione.


Attraverso una nota è stato spiegato che Prisa riceverà, direttamente oppure attraverso una delle sue filiali, azioni di nuova emissione da parte di Telecinco che, a seguito dell’aumento di capitale, avranno un valore pari al 18,337% del capitale, ovvero superiore a 491,128 milioni di euro.

In ogni caso è bene precisare che la definitiva conclusione dell’accordo è subordinata al verificarsi di determinate condizioni stabilite dall’accordo stuipulato tra le parti, prima tra tutte il via libera da parte delle autorità antitrust.

Alla Borsa di Madrid il titolo Telecinco guadagna 0,47% a 11,77 euro, mentre a Piazza Affari Mediaset segna un -0,24% a 6,28 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>