Alitalia completa accordo con Etihad Airways

by Redazione Commenta

La nuova Alitalia sarà attiva a partire dal primo gennaio 2015.

E’ stato raggiunto finalmente e in maniera positiva il closing dell’intesa tra le compagnie aeree Alitalia ed Etihad Airways.

Durante giornata di oggi sono state condotte felicemente a termine tutte le pratiche riguardanti il conferimento della compagnia aerea da Alitalia Cai alla nuova Alitalia Sai. A renderlo noto sono state proprio le due compagnie. L’operazione avrà efficacia l’ultimo giorno del 2014 e la nuova Alitalia sarà attiva a partire dal primo giorno del prossimo anno.

Etihad Airways ha contemporaneamente sottoscritto un incremento di capitale per un controvalore di 387,5 milioni di euro così da procedere ai fini dell’acquisto di una quota del 49% di Alitalia Sai, come si legge nel comunicato pubblicato in maniera congiunta dalle due società. Il restante cinquantuno per cento del capitale sarà posseduto da Alitalia Cai mediante MidCo, la quale ha fornito le attività e le passività per la continuazione dell’operatività della compagnia aerea.

A partire da oggi, a sei mesi dall’apertura dell’Expo 2015, sarà possibile acquistare i biglietti aerei sulle piattaforme web (alitalia.com e etihad.com) e attraverso i call center di Alitalia ed Etihad, i due ‘official global carriers’ dell’evento. A renderlo noto sono anche in questo caso le due compagnie, precisando che chi acquisterà entro aprile 2015 risparmierà fino al 20% sul prezzo del biglietto. Il parere, entusiasta, di Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia:

Alitalia è orgogliosa della partnership con Expo Milano 2015. Nell’ambito del nostro impegno a rafforzare il turismo in Italia, metteremo a disposizione le migliori connessioni di viaggio per incoraggiare i visitatori a partecipare a Expo Milano 2015 creando una forte domanda per la vendita dei biglietti. Oltre a incrementare le connessioni di viaggio fra l’Italia e destinazioni chiave nel mondo, il lancio odierno della vendita dei biglietti verrà seguito nei prossimi mesi da una serie di eccitanti promozioni per accrescere la partecipazione all’evento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>