Amplifon acquista Nhc

by Redazione Commenta

Amplifon ha diffuso una nota attraverso la quale ha fatto sapere di aver sottoscritto un accordo volto all'acquisto del 100% Nhc, gruppo..

Amplifon ha diffuso una nota attraverso la quale ha fatto sapere di aver sottoscritto un accordo volto all’acquisto del 100% di Nhc, gruppo australiano che come Amplifon si occupa di fornire soluzioni rivolte a soggetti con problemi uditivi.

Il prezzo fissato per l’acquisto è pari a 460 milioni, la società ha comunicato che la somma verrà resa disponibili mediante un nuovo finanziamento bancario da 420 milioni curato da un consorzio composto da Banca Imi, Bnp Paribas Italian Branch, Citigroup Global Markets Limited e UniCredit Corporate Banking.


Questo finanziamento, in particolare, verrà utilizzato in parte per finalizzare l’acquisizione e in parte per rifinanziare linee di credito già esistenti. Lo stesso finanziamento, inoltre, include una componente bridge che la società ha intenzione di rifinanziare mediante un aumento di capitale già approvato dagli azionisti e che verrà lanciato entro giugno 2011.

L’amministratore delegato del gruppo, Franco Moscetti, ha commentato l’acquisizione del gruppo australiano spiegando che si tratta di una tappa di importanza fondamentale nella storia del gruppo, soprattutto in considerazione del fatto che questa operazione consentirà ad Amplifon di entrare in nuovi mercati attraverso un’azienda che gode già di un solido posizionamento, un business collaudato, un management esperto e un marchio conosciuto. In questo modo, inoltre, Amplifon avrà una solida piattaforma che gli consentirà di espandersi in alcuni mercati Asiatici che negli ultimi tempi stanno acquisendo sempre più valore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>