Capula vende partecipazione a Mitsubishi

by Redazione Commenta

Il management di Capula si è affrettato a dichiarare come l'investimento a favore di Mitsubishi non rappresenti una..

mitsubishi logo

Capula Investment Management, uno dei più importanti hedge fund britannici, ha ceduto una propria partecipazione a Mitsubishi, quantificabile nel 5% del capitale della compagnia inglese.

Il management di Capula si è affrettato a dichiarare come l’investimento a favore di Mitsubishi non rappresenti una nuova possibile influenza ai vertici societari, in quanto le quote vendute rappresenterebbero solamente un “investimento passivo” che non sfocerà in alcuna rappresentazione di Mitsubishi nei consigli di amministrazione di Capula.

Al contrario, Capula sostiene di poter dare una decisiva spinta ai propri processi di espansione in Giappone e nel resto dell’Asia proprio grazie a tale operazione. La partecipazione, valutata intorno ai 30 milioni di dollari, permette a Mitsubishi di diventare un partner chiave nelle prospettive di sviluppo asiatiche.


A conferma di ciò, i vertici di Capula hanno annunciato che lavoreranno insieme ai “colleghi” giapponesi al fine di predisporre nuove offerte finanziarie per la propria clientela.

La transazione è stata ufficialmente confermata anche dalla compagnia giapponese attraverso un comunicato stampa apparso sul proprio sito web.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>