Ferrero potrebbe acquisire Cadbury

by Redazione 1

Il colosso britannico Cadbury da tempo si trova in difficoltà a causa della crisi economica e per questo è alla ricerca di soluzioni e di partner che gli..

Cadbury Ferrero

Il colosso britannico Cadbury da tempo si trova in difficoltà a causa della crisi economica e per questo è alla ricerca di soluzioni e di partner che gli consentano di risollevarsi da questa situazione di continuo declino. Da subito Kraft Foods si è mostrata interssata all’acquisto dell’azienda britannica tanto che senza pensarci due volte ha lanciato ben due offerte, rifiutate entrambe da Cadbury perchè considerate troppo basse.

Continua dunque la ricerca di Cadbury che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere indirizzata anche ad una tra le più importanti aziende italiane.


Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, infatti, tra i potenziali partner del colosso britannico ci sarebbe anche Ferrero a cui le banche d’affari avrebbero già provveduto a proporre il dossier Cadbury.


Come dicevamo, tuttavia, si tratta solo di indiscrezioni e di voci non confermate, la stessa azienda di Alba ha preferito non far sapere nulla rispondendo con un semplice “no comment”.

Secondo le indiscrezioni Ferrero non ha escluso a priori l’acquisizione di Cadbury ma sta valutando bene l’opportunità, soprattutto perchè tra i vertici le opinioni a riguardo sono piuttosto contrastanti. E’ ben noto, infatti, che il patriarca del gruppo, Michele Ferrero, è sempre stato contrario a far crescere l’azienda attraverso delle acquisizioni mentre di opinione contraria sono i figli Pietro e Giovanni secondo i quali l’acquisizione di Cadbury rappresenta un’importantissima opportunità per far compiere all’azienda un ulteriore salto in avanti, soprattutto in considerazione del fatto che la Gran bretagna è uno dei paesi in cui i prodotti Ferrero sono meno presenti.

Si è mostrata interessata a Cadbury anche Nestlé che per l’occasione si è alleata con gli americani della Hershey ma la possibilità che tra i due litiganti ad avere la meglio sia proprio Ferrero è più che probabile.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>