Kraft nuova offerta per Cadbury

di Redazione Commenta

Kraft ha presentato nuovamente un’offerta d’acquisto al gruppo dolciario inglese Cadbury...

Kraft ha presentato nuovamente un’offerta d’acquisto al gruppo dolciario inglese Cadbury, lasciando però invariate le condizioni economiche già decise anche nell’offerta proposta un mesi fa.

Il gruppo americano ha valutato il valore complessivo di Cadbury in 10,1 miliardi di sterline, e proprio per questo motivo ha offerto circa 713 pence per ogni azione. Nello specifico sono previsti 300 pence in contati e 0,2589 in azioni della società da destinare a Cadbury.

Sono precisamente le stesse condizioni proposte ad inizio settembre, e quest’offerta sarà ritenuta valida fino al 5 gennaio, alle ore 8 di New York, ed è ovviamente condizionata all’ok che dovrà arrivare dall’Antitrust.

Ha parlato il Ceo e Presidente di Kraft, Irene Rosenfeld, che ha detto che questa collaborazione tra due grandi società produttrici dolciarie potrà portare a nuove opportunità di sviluppo e di crescita per entrambi i marchi.

Ha però anche parlato il ministro britannico delle Attività produttive, mettendo in guarda Kraft dalla possibilità di comprare Cadbury ad un prezzo nettamente inferiore al valore reale, affermando che se dovesse proseguire con queste offerte ostili, troverà l’opposizione forte del governo.

L’opzione Hershey/Ferrero però sembra ormai tramontata, in quanto il gruppo italiano non sembra per niente intenzionato ad un Opa, ma sarebbe solamente interessaro ad alcune divisioni di Cadbury (caramelle Halls, barrette Cadbury e gomme Trident).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>