Kraft offerta per Cadbury a 820 pence per azione

di Redazione Commenta

Queste sono le ore decisive per l'acquisizione di Cadbury.

Queste sono le ore decisive per l’acquisizione di Cadbury, infatti i pretendenti al gruppo dolciario britannico dovranno apportare le ultime modifiche alle offerte proprio in queste ore o giorni. Kraft ha tempo fino a domani sera per ritoccare la precedente offerta proposta a Cadbury, ed in Inghilterra le indiscrezioni sul nuovo accordo si sprecano.

Il Sunday Times sostiene che Kraft modificherà la propria offerta portando il valore di ogni azione a 820 pence contro i 770 decisi in precedenza.

Questo potrebbe essere un passo decisivo in quanto si pensa che la soglia entro la quale Cadbury potrebbe accettare l’offerta è proprio compresa tra 800 e 850 pence per azione.

Secondo altri rumors invece il limite sarebbe proprio quello di 820, che farebbe contenti molti shareholders ma non Cadbury in prima persona. Un’ennesima indiscrezione dice che Kraft aumenterà di 1 miliardo di sterline la quota cash, andando ad aumentare l’offerta di 10,5 miliardi con valore di 770 pence per azione.

Gli “avversari” di Kraft avranno tempo 4 giorni dopo la deadline di martedì sera, ed il più agguerrito sembra Hershey, che potrebbe mettere sul tavolo 11 miliardi di sterline.

L’ipotesi più probabile secondo molti rimane dunque quella rappresentata dal colosso americano Kraft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>