Lactalis acquista quota Parmalat

by Redazione 3

Lactalis, gruppo francese leader nel settore alimentare, ha annunciato di aver portato a termine l'acquisto di poco meno del 15% di Parmalat mediante...

Lactalis, gruppo francese leader nel settore alimentare, ha annunciato di aver portato a termine l’acquisto di poco meno del 15% di Parmalat mediante un’operazione di rastrellamento di titoli sul mercato e mediante la stipulazione di contratti di equity swap.

Il gruppo francese, inoltre, ha fatto sapere che esiste la concreta possibilità di un ulteriore crescita fino ad arrivare a detenere il 20% della società italiana.


Nello stesso comunicato, inoltre, la società francese ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lanciare un’Opa, l’idea è infatti quella di offrirsi come partner industriale per il raggiungimento di obiettivi di lungo periodo. In questo modo, dunque, Lactalis ha ulteriormente incrementato la sua presenza in Italia, dove già opera con diversi marchi (tra cui Galbani, Locatelli e Invernizzi).

Lactalis, inoltre, presenterà una lista di candidati per il consiglio d’amministrazione di Parmalat, la sua sarà la quarta lista dopo quella dei fondi stranieri che posseggono il 15%, quella di Intesa Sanpaolo che possiede il 2% e quella di Assogestioni.

Nel frattempo a Piazza Affari la quotazione Parmalat continua a beneficiare della speculazione su una possibile battaglia per il controllo di Parmalat. Poco dopo le 10:00 segna un rialzo del 2,80% a 2,57 euro.

Foto@GettyImages

Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>