Luxottica perfeziona acquisto Alain Mikli

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Alain Mikli International, società leader nell’occhialerie per quel che riguarda il design, la produzione e la distribuzione di articoli di fascia alta e sportivi.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari ed al Nyse Luxottica Group S.p.A. ha ulteriormente rafforzato il portafoglio dei propri marchi nel settore dei beni di lusso. Questo attraverso il perfezionamento dell’acquisto del 100% di Alain Mikli International, società leader nell’occhialeria per quel che riguarda il design, la produzione e la distribuzione di articoli di fascia alta e sportivi.

In accordo con un comunicato ufficiale emesso venerdì scorso da Luxottica Group S.p.A., il perfezionamento dell’acquisto della società fa seguito alla conclusione positiva delle consultazioni del Works Council di Alain Mikli International cui l’acquisizione, avente un controvalore complessivo pari a 90 milioni di euro circa, è stata sottoposta in linea con quanto annunciato dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari lo scorso 2 novembre.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il perfezionamento dell’acquisizione di Alain Mikli arriva a pochi giorni di distanza dall’ingresso di Luxottica Group S.p.A. nella società Salmoiraghi & Viganò. Questo, in particolare, attraverso un aumento di capitale che porterà Luxottica Group S.p.A. a detenere il 36% di Salmoiraghi & Viganò a fronte del mantenimento di quella che è la gestione operativa attuale.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Operativa dal 1974, a seguito della fusione di due insegne storiche, quelle di Angelo Viganò e di Angelo Salmoiraghi, la società Salmoiraghi & Viganò è un player leader in Italia nel settore dell’occhialeria con oltre cinquecento punti vendita sparsi su tutto il territorio italiano. Quest’anno, per la terza volta consecutiva, Salmoiraghi & Viganò ha vinto il premio “Retail of The year”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>