Philips acquisisce definitivamente Saeco

di Stefania Russo 1

Un paio di mesi fa Philips e Saeco avevano reso noto la conclusione di un accordo che prevedeva l'acquisizione di Saeco da parte di..

Circa due mesi fa Philips e Saeco avevano reso noto la conclusione di un accordo che prevedeva l’acquisizione di Saeco da parte di Philips a fronte di un pagamento di 200 milioni.

Sebbene le due società avessero avessero già stipulato l’accordo l’operazione non era ancora del tutto conclusa, non solo perchè dovevano essere ancora messi a punto gli ultimi dettagli ma soprattutto perchè per il perfezionamento dell’accordo era necessaria l’approvazione dell’Antitrust e di quella dei creditori.


Ebbene, a distanza di circa due mesi Philips ha annunciato la definitiva conclusione dell’accordo relativo all’acquisizione di Saeco International Group S.p.A.

La notizia è stata diffusa dalla casa olandese attraverso una nota in cui si legge che, grazie a questa acquisizione, Philips, che è già presente nel mercato delle macchine da caffè in cialde monoporzione, avrà modo di rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership utilizzando le soluzioni tecnologicamente avanzate che fino ad ora erano di propietà esclusiva di Saeco.


Andrea Ragnetti, CEO di Philips Consumer Lifestyle e Membro del Board of Management di Philips, in particolare, ha spiegato che questo accordo rappresenta un “acquisizione strategica” che coniuga la qualità ed l’affidabilità del marchio Philips all’esperienza di Saeco nel mercato delle macchine per caffè espresso.

Ragnetti, inoltre, ha concluso spiegando che la prima gamma di macchine per caffè che sfrutterà la capacità di marketing di Philips e le tecnologie di Saeco sarà disponibile sul mercato già da settembre.

Ha espresso parere positivo per la definitiva conclusione di questo accordo anche la Fim-Cisl di Bologna che, attraverso le parole del segretario generale Marino Mazzini, ha auspicato un rilancio della Saeco.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>