Sorin Group annuncia shopping in Francia

by Redazione Commenta

Le risorse apportate da Sorin serviranno proprio per lo sviluppo tecnologico e per i relativi studi clinici.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Sorin Group S.p.A. ha reso noto d’aver investito 4,2 milioni di euro nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza in una società francese. Trattasi della HighLife SAS, società leader nello sviluppo di nuove tecnologie percutanee per la valvola mitrale.

Le risorse apportate da Sorin serviranno proprio per lo sviluppo tecnologico e per i relativi studi clinici. Inoltre, in base all’accordo di acquisto della quota di minoranza Sorin Group S.p.A. potrà inoltre esercitare in futuro un’opzione per rilevare la società francese.


TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, l’acquisizione della quota di minoranza in HighLife SAS è in linea con gli obiettivi societari e si integra perfettamente con il recente investimento in Cardiosolutions. L’Amministratore Delegato di Sorin Group, André-Michel Ballester, ha sottolineato come l’ingresso in HighLife SAS con una partecipazione di minoranza rappresenti un altro importante passo in avanti nello sviluppo di tecnologie percutanee per la valvola mitrale.

INVESTIRE NELLE SOCIETA’ SENZA DEBITI

A sua volta l’Amministratore Delegato e Presidente di HighLife, Georg Börtlein, ha messo in risalto come grazie alle competenze complementari di Sorin Group, ed all’impegno comune, sarà possibile andare a sviluppare per i pazienti che sono affetti da rigurgito mitrale delle soluzioni innovative. Con la sede a Parigi, la HighLife SAS ha tra i soci co-fondatori l’inventore ed imprenditore Georg Börtlein, a sua volta co-fondatore e COO della società CoreValve Inc. oltre che di altre start-up medicali di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>