Telecom Italia +3,4% su interesse Sawiris

di ND82 Commenta

Partenza boom per il titolo Telecom Italia in questo inizio ottava sui mercati finanziari. Le azioni del colosso telefonico italiano guidato da Franco Bernabè mostrano un rialzo del 3,4% a 0,7145 euro

Partenza boom per il titolo Telecom Italia in questo inizio ottava sui mercati finanziari. Le azioni del colosso telefonico italiano guidato da Franco Bernabè mostrano un rialzo del 3,4% a 0,7145 euro. I prezzi quotano poco sotto il massimo intraday di 0,716 euro. A dare forte slancio al titolo alla borsa di Milano sono le indiscrezioni di stampa che vogliono il businessman egiziano Naguib Sawiris interessato a entrare nel capitale di Telecom Italia attraverso un investimento di 5 miliardi di euro nella compagnia telefonica.

Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, Sawiris avrebbe intenzione di arrivare a detenere fino al 30% del capitale della compagnia di telecomunicazioni. L’uomo d’affari egiziano avrebbe già presentato l’offerta al consiglio di amministrazione della società la scorsa settimana. Tuttavia, l’operazione che avrebbe intenzione di lanciare Sawiris potrebbe incontrare molti ostacoli dal punto di vista regolatorio. Infatti, Sawiris potrebbe poi lanciare offerta sulla totalità delle azioni Telecom Italia.

Sawiris conosce molto bene il settore delle telecomunicazioni in Italia, dove è presente già con Wind (gruppo Wimpelcom). In borsa il titolo Telecom Italia sta provando a rialzare la testa dopo una fase davvero molto difficile, che aveva portato la quotazione delle azioni ordinarie a toccare 0,6615 euro nella seduta dell’8 novembre. Il titolo aveva così toccato il minimo più basso degli ultimi 3 mesi.

Venerdì, invece, il titolo aveva chiuso la seduta con un rialzo del 3,68% e oggi sta replicando più o meno lo stesso andamento. Da un punto di vista tecnico, il titolo sta per sfidare la resistenza di area 0,718 euro: in caso di breakout rialzista esplosivo, il target successivo è posto a 0,755 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>