Vodafone presenta un’offerta a T-Mobile UK

di Redazione Commenta

Vodafone ha pronta un’offerta per T-Mobile UK...

Vodafone ha pronta un’offerta per T-Mobile UK stando a quanto riporta il Financial Times, che scrive che la compagnia telefonica inglese potrebbe mettere sul piatto una contropartita o proporre un’offerta concreta a T-Mobile UK che è di proprietà di Deutsche Telekom.

T-Mobile UK possiede una quota di mercato del 40%, ed ha un valore stimato di circa 3-4 miliardi di euro. L’offerta comunque non è stata confermata ufficialmente da Vodafone e ci sono anche dei dubbi sull’effettiva riuscita della stessa, in quanto potrebbe anche essere bocciata dall’Antitrust inglese.

Il titolo Vodafone alla borsa londinese questa mattina guadagna lo 0,4% con un valore di 116,65 pence. La Societe Generale, che conferma target price per Vodafone a 110 pence e giudizio sell, afferma che l’accordo è possibile per tre ragioni. Secondo Saeed Baradar, della Societe Generale, la crescita di Vodafone è a rischio quindi ha bisogno di operare acquisizioni e quant’altro, il mercato inglese è il più frammentato dell’intera Europa ed inoltre il valore attuale di circa 3-4 miliardi di euro è molto vicino alla valutazione di SG, ossia 2,5 miliardi.

Allo Stoxx questa mattina il comparto tlc europeo segnava un +0,56%, meglio di Telecom Italia a Piazza Affari che guadagna solamente lo 0,15% a 0,98 euro. La crisi di Vodafone potrebbe essere aggravata anche dalle nuove tariffe di 3 per quanto riguarda la commercializzazione in Italia del nuovo iPhone 3GS, che sembra poter andare a rompere il cartello imposto finora da Tim e Vodafone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>