Volkswagen acquista Italdesign Giugiaro

di Gianni Puglisi 1

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Automotive News Europe domani sarà annunciato l'acquisto da parte di Volkswagen del 90%..

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Automotive News Europe domani sarà annunciato l’acquisto da parte di Volkswagen del 90% di Italdesign Giugiaro.

La testata specializzata nel settore dei motori ha citato come fonte alcune persone molto vicine all’operazione, del resto si tratta di una mossa assolutamente prevedibile dal momento che Volkswagen ha più volte ribadito la sua intenzione di diventare il più grande produttore di auto al mondo, con una vendita annua pari a circa 10 milioni di veicoli.


Comprare ora significa quindi sfruttare la situazione di crisi per trovarsi ad essere più forti e più agguerriti in vista della ripresa, anche se appare evidente che l’intenzione della casa automobilistica tedesca è quella di crescere e migliorarsi in tutti i sensi, non limitando la propria espansione in termini di dimensioni.

La decisione di acquisire Italdesign Giugiaro, infatti, significa che il produttore di auto ha intenzione di distinguersi dagli altri suoi concorrenti immettendo sul mercato delle auto capaci di distinguersi anche dal punto di vista dell’estetica e del design, inutile dire che da questo punto di vista la scelta di puntare al Made in Italy è più che azzeccata.

Luca Cordero di Montezemolo, commentando la notizia, si è detto profondamente dispiaciuto del fatto che un pezzo importante della storia del design del Made in Italy non resti in Italia ma venga acquistata da un produttore straniero.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>