Aumento di capitale Unicredit sottoscritto al 98,23%

by Redazione Commenta

Unicredit guadagna molto valore sull'aspetto dei ratio patrimoniali, con il Core Tier 1 che passa dal 7,55% pre aumento all'8,39% ed il Tier 1 dall'8,39% al 9,24%.

Unicredit-Banca

L’aumento di capitale di Unicredit è giunto al termine, con sottoscrizioni pari al 98,23% del totale dei titoli in vendita, quindi non c’è stato il tutto esaurito.

Il dato sull’aumento di capitale da 4 miliardi di euro deve comunque essere confermato, perchè devono ancora arrivare i numeri delle possibili revoche effettuate in Polonia e Germania.

Comunque i grandi soci della banca di Piazza Cordusio hanno partecipato tutti all’aumento di capitale.

I diritti di opzione non esercitati saranno rimessi in vendita in Borsa con un calendario che però non è ancora stato comunicato. Comunque i partecipanti al consorzio di garanzia si impegneranno a sottoscrivere le azioni ordinarie che dovessero rimanere non sottoscritte alla fine dell’aumento.

Unicredit guadagna molto valore sull’aspetto dei ratio patrimoniali, con il Core Tier 1 che passa dal 7,55% pre aumento all’8,39% ed il Tier 1 dall’8,39% al 9,24%.

Addirittura il Tier 1 riceverà ancora 17 punti base come contributo positivo dall’emissione Tier 1 da 750 milioni di euro di fine novembre.

Il titolo Unicredit in borsa non ha potuto gioire per i risultati dell’aumento di capitale, con il settore bancario letteralmente a picco nella giornata di ieri: Unicredit ha chiuso in perdita del 5,01% a quota 1,99 euro per azione, Deutsche Bank -4,63% a quota 44,06 mentre Banco Santander ha perso il 9,36% a quota 9,3.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>