La Federal Reserve approva il cambiamento per Goldman Sachs e Morgan Stanley

di Redazione Commenta

Domenica 21 Settembre 2008 la Federal Reserve ha approvato una richiesta da parte delle due principali banche..

Domenica 21 Settembre 2008 la Federal Reserve ha approvato una richiesta da parte delle due principali banche di investimento americane Goldman Sachs e Morgan Stanley di cambiare la loro condizione.



Questo cambiamento permetterà alle due banche di diventare banche commerciali che saranno di grado di ottenere depositi appoggiando le risorse di entrambe le istituzioni. Questo significa una regolazione più severa, meno di leva e probabilmente con più bassi ritorni finanziari.

Non solo, ma questa operazione permetterà un futuro finanziario più stabile che metterà la Federal Reserve e il suo bilancio direttamente dietro a Goldman Sachs e Morgan Stanley.

L’azione straordinaria di domenica sera proposta dalla Federal Reserve per concedere alle due banche un pieno accesso al tasso ufficiale di sconto per fronteggiare le emergenze delle banche commerciali è stato un segnale inequivocabile di presenza delle istituzioni.

Ecco l’andamento del titolo Morgan Stanley nell’ultimo anno:

Ecco l’andamento del titolo Morgan Stanley domenica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>