Titolo UBS promosso da HSBC

by Redazione 1

HSBC, considerata dagli esperti il titolo con maggiore potenzialità di crescita nel settore bancario europeo, ha promosso la banca svizzera..

HSBC, considerata dagli esperti il titolo con maggiore potenzialità di crescita nel settore bancario europeo, ha promosso la banca svizzera UBS alzando la raccomandazione sul titolo da neutral a overweight e il target sul prezzo da 17,50 a 22 franchi svizzeri.

La decisione del colosso britannico deriva da una decisiva ripresa che ha caratterizzato l’attività di UBS nell’ultimo periodo, circostanza da cui si deduce che il ritorno alla normalità sarà più veloce rispetto a quelle che erano le aspettative, inoltre i rischi legati alle nuove regole relative ai coefficienti patrimoniali sono già scontati nel titolo.


La decisione di HSBC arriva a circa due giorni di distanza dalla pubblicazione dei dati preliminari relativi ai conti 2009 del colosso svizzero, dati in cui si parla di un utile ante imposte pari a 2,5 miliardi di franchi svizzeri, un’inversione di tendenza che era già stata registrata durante l’ultimo trimestre dello scorso anno e che è continuata poi nel corso del primo trimestre del 2010.

In occasione della pubblicazione dei dati preliminari il colosso svizzero ha fatto sapere che per il 2010 si attende un evidente rallentamento del deflusso di fondi.

UBS sale al momento a Zurigo dell’1,8% a 18,37 franchi svizzeri.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>