Acquisto azioni Geox consigliato da Citigroup

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Geox segna un rialzo di quasi otto punti percentuali a 2,962 euro, una performance sorprendente in una giornata caratterizzata...

A Piazza Affari il titolo Geox segna un rialzo di quasi otto punti percentuali a 2,962 euro, una performance sorprendente in una giornata caratterizzata da pesanti cali che è stata ricondotta in larga parte alla valutazione positiva arrivata dagli analisti di Citigroup.

La banca d’affari statunitense ha infatti comunicato questa mattina di aver alzato la raccomandazione su Geox portandola da “sell” a “buy” e il target sul prezzo a 3,6 euro.


Nella nota mediante la quale è stata resa nota la promozione, la banca d’affari statunitense ha spiegato di aver deciso di rivedere la sua valutazione sul titolo Geox alla luce del cambio di strategia attuato dal gruppo nel corso dell’ultimo periodo e che a suo parere risulta di gran lunga più efficace. Secondo Citigroup, in particolare, nel corso degli anni passati l’azienda ha enfatizzato eccessivamente la tecnologia utilizzata per i suoi prodotti, mentre ora sta progressivamente spostando il suo posizionamento all’interno del mercato di riferimento verso un mix prezzo-prodotto più appropriato.

TARGET PRICE GEOX TAGLIATO DA GOLDMAN SACHS

Nonostante questo, tuttavia, il rallentamento economico iniziato nei mesi scorsi e che con ogni probabilità proseguirà nel corso del prossimo anno inciderà negativamente sui risultati del gruppo. Per questo motivo Citigroup ha tagliato le stime sui ricavi dell’1,8% per il 2011, del 4,2% per il 2012 e del 4,9% per il 2013 e quelle di utile per azione del 6,4% per il 2011 e del 20% per il 2012 e il 2013. Le previsioni relative all’Ebitda sono pari a 120 milioni di euro per il 2011 e pari a 130 milioni di euro per il 2012.

Oltre alla promozione di Citigroup, un’altra notizia positiva riguardante Geox è arrivata ieri pomeriggio, quando è stato annunciato il rinnovo per altri due anni del contratto tra Geox e il team Red Bull Racing avente ad oggetto l’ideazione e la fornitura di scarpe dall’alto contenuto tecnologico per i piloti e per il team.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>