Alerion Clean Power annulla azioni proprie

di Lucia Guglielmi Commenta

Il capitale sociale di Alerion Clean Power S.p.A. risulta essere costituito da numero 43.579.004 azioni ordinarie avente ciascuna un valore nominale pari a 3,70 euro.

Per effetto della decorrenza dei termini, è stata data esecuzione ad una delibera dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Alerion Clean Power S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari. Trattasi, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dalla società, della riduzione del capitale sociale attraverso l’annullamento di numero 432.263 azioni ordinarie Alerion Clean Power S.p.A..

Per effetto di tale variazione, il capitale sociale di Alerion Clean Power S.p.A. risulta essere costituito da numero 43.579.004 azioni ordinarie avente ciascuna un valore nominale pari a 3,70 euro.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Intanto all’inizio del corrente mese di agosto del 2012 la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha reso noti i dati della prima semestrale 2012 che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power S.p.A.. Ebbene, nel periodo i ricavi operativi hanno fatto registrare un balzo anno su anno del 35% a 40,1 milioni di euro.

INVESTIRE IN AZIONI

Bene anche il MOL, margine operativo lordo, cresciuto del 50% a 28,1 milioni di euro al 30 giugno del 2012 a fronte di un risultato netto a livello di gruppo in netta inversione visto che è passato dai -6,1 milioni di euro del primo semestre del 2011 ai +3,5 milioni di euro al 30 giugno del 2012. Scende invece il patrimonio netto di gruppo a fine semestre a 143,1 milioni di euro con una riduzione di 7,1 milioni di euro rispetto alla chiusura del 2011. A livello operativo, per l’intero esercizio 2012, la società procederà con il consolidamento in Italia della propria presenza nel comparto dell’eolico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>