Luxottica in rialzo sui massimi da tre anni

di Redazione Commenta

Bank of America-Merrill Lynch ha confermato il rating "buy" su Luxottica e al contempo ha alzato sia il target price, portandolo da 23 a 26 euro..

Bank of America-Merrill Lynch ha confermato il rating “buy” su Luxottica e al contempo ha alzato sia il target price, portandolo da 23 a 26 euro, sia le sue stime, che prevedono ora un tasso di crescita annua del 22% dell’eps fino al 2013.

Gli analisti della banca d’affari hanno spiegato che la valutazione positiva deriva dalla determinazione manifestata dal gruppo al fine di incrementare ulteriormente la sua presenza nei mercati emergenti, tra cui soprattutto India, Cina e America Latina, anche mediante partnership con altri operatori.


La valutazione di Bank of America-Merrill Lynch ha giovato non poco all’andamento del titolo in Borsa che al momento segna un incremento del 2,87% a 22,59 euro, mettendosi così in evidenza non solo nel comparto di appartenenza ma anche nell’intero settore delle blue chips.

Grazie al rialzo favorito dal giudizio della banca, dunque, Luxottica è così riuscita a raggiungere i livelli massimi degli ultimi tre anni, segnati l’ultima volta a dicembre 2007. A giovare sull’andamento del titolo, oltre al giudizio positivo della banca americana, anche il recupero del dollaro nei confronti dell’euro.

Ma Bank of America-Merrill Lynch non è l’unica banca ad aver manifestato un certo ottimismo verso Luxottica. Poche settimane fa, infatti, Citigroup ha alzato il rating portandolo da neutral a buy e il target price da 22,5 a 23,5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>