Telecom Italia investimenti per oltre 9 miliardi

di Stefania Russo Commenta

Il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, nel corso del suo intervento a margine del convegno dell'Organo di vigilanza...

Il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, nel corso del suo intervento a margine del convegno dell’Organo di vigilanza di Open Access, ha spiegato che la compagnia telefonica da lui guidata nel corso del triennio 2012-2014 investirà complessivamente oltre 9 miliardi di euro nel mercato domestico, fornendo quindi un contributo molto importante ai fini del raggiungimento degli obiettivi infrastrutturali dell’agenda digitale.

TELCO RINNOVA PATTO FINO AL 2015

Il numero uno del gruppo ha inoltre ricordato che, nonostante il difficile contesto macroeconomico, nel corso dell’ultimo triennio Telecom Italia ha effettuato investimenti per circa 7 miliardi di euro nella rete fissa italiana, superando quindi gli altri principali operatori europei in termini di incidenza degli investimenti sui ricavi nel 2011.

TAGLIO DIVIDENDO 2012 TELECOM ITALIA APPREZZATO DAGLI ANALISTI

A Piazza Affari il titolo Telecom Italia nel pomeriggio viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari italiani registrando un guadagno di oltre due punti percentuali a 0,9105 euro. Ad influire positivamente sull’andamento del titolo, secondo gli esperti, è soprattutto l’attesa per l’approvazione dei risultati definitivi realizzati nel corso del 2011.

Gli analisti di Mediobanca hanno sottolineato che i risultati preliminari realizzati da Telecom nel corso del 2011 hanno evidenziato un ultimo trimestre positivo, un trend che dovrebbe proseguire anche nel corso dell’esercizio in corso. Per quanto riguarda le previsioni per l’esercizio 2012, gli analisti di Piazzetta Cuccia vedono infatti un forte aumento della raccolta pubblicitaria per La7 che, come recentemente rivelato da Cairo, nel solo primo trimestre ha registrato un incremento del 27%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>