Trimestrale L’Espresso aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione del gruppo L'Espresso ha archiviato il secondo trimestre dell'anno, archiviato con ricavi consolidati in crescita...

Il Consiglio di amministrazione del gruppo L’Espresso ha approvato i risultati realizzati nel secondo trimestre dell’anno, archiviato con ricavi consolidati in crescita del 2,8% a 457,4 milioni di euro, un utile netto in crescita del 10,1% a 31,5 milioni di euro, un risultato operativo in aumento dell’11,1% a 63 milioni di euro e un margine operativo lordo in salita del 9% a 81,5 milioni di euro.

Al 30 giugno 2011 l’indebitamento netto del gruppo è cresciuto a a 150,7 milioni di euro rispetto ai 135 milioni registrati ad inizio anno.


Nel comunicato attraverso il quale il gruppo editoriale ha diffuso i dati realizzati nel corso del periodo compreso tra aprile e giugno 2011 viene sottolineato il perdurare anche nel 2011 del difficile contesto economico che ha caratterizzato lo scorso anno e che si riflette inevitabilmente sull’andamento degli investimenti pubblicitari.

[LEGGI] RATING L’ESPRESSO ALZATO DA MEDIOBANCA

Secondo i dati raccolti e diffusi da Nielsen Media Research, infatti, nel coso dei primi cinque mesi dell’anno gli investimenti pubblicitari hanno registrato una flessione del 2,8% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. La flessione ha interessato sia il settore della televisione che quelli della radio e della stampa, con la sola eccezione di internet dove, in controtendenza, gli investimenti pubblicitari hanno registrato un incremento del 15,6%.

Nonostante il perdurare del difficile contesto economico, il gruppo ha confermato le stime per l’anno in corso e che vedono un miglioramento sia del fatturato che del risultato netto, a meno che non si verifichi nel corso dei prossimi mesi un peggioramento della situazione attuale.

A Piazza Affari la quotazione L’Espresso reagisce bene alla pubblicazione dei dati trimestrali e poco dopo le 15:00 segna un rialzo dell’1,53% a quota 1,737 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>