Vodafone alza le stime per il 2010

by Redazione Commenta

Vodafone ha alzato le stime per l'intero esercizio in corso...

Vodafone, il colosso della telefonia cellulare britannico, ha annunciato nella giornata di ieri il bilancio del terzo trimestre 2010, chiuso con risultati superiori alle attese degli analisti.

Il gruppo ha fatto registrare ricavi pari a 22,6 miliardi di sterline, in aumento del 3,9% rispetto allo stesso periodo del 2009.

L’utile netto di Vodafone è passato a 7,5 miliardi di sterline da 4,8 miliardi, mentre l’utile operativo adjusted è cresciuto del 2,7% a 6,1 miliardi di sterline.

L’utile prima delle tasse del gruppo è aumentato del 43,3% a quota 8,24 miliardi di sterline, contro previsioni degli analisti ferme a quota 7,4 miliardi.

I ricavi su base organica sono aumentati invece dell’1,7%, con previsioni degli analisti di una crescita dell’1,4%.

Il margine operativo lordo è leggermente calato, dell’1,2% a 7,4 miliardi di sterline, facendo comunque meglio delle previsioni di 7,3 miliardi degli analisti.

Vodafone ha anche annunciato che dalla vendita della sua partecipazione in Softbank riceverà 3,1 miliardi di sterline.

Il gruppo britannico, dopo risultati del genere, ha alzato chiaramente le stime per l’intero esercizio in corso, con previsioni di un utile operativo adjusted compreso tra 11,8 e 12,2 miliardi di sterline, mentre in precedenza era previsto un risultato compreso tra 11,2 e 12 miliardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>