Borse europee in rialzo in avvio di seduta

di Alessandro Bombardieri Commenta

In tutta Europa un nuovo rimbalzo verso l'alto dei principali indici di borsa...

E’ atteso per l’avvio della seduta odierna in tutta Europa un nuovo rimbalzo verso l’alto dei principali indici di borsa, spinti soprattutto dai recenti risultati ottenuti dalla borsa giapponese ed in particolar modo dall’economia giapponese, che ha messo a segno un risultato storico.

Il dato sulle esportazioni giapponesi, il migliore risultato da 7 anni a questa parte, farà da traino anche all’economia europea, che potrà così rilanciarsi anch’essa dopo due sedute indirizzate sostanzialmente al ribasso.

Secondo gli esperti, i cosiddetti spreadbetter finanziari, è possibile in apertura un rialzo fino allo 0,6% da parte del FTSE 100 inglese, pari cioè ad un aumento di 22,30 punti.

Il DAX di Francoforte potrebbe aprire addirittura in aumento dello 0,7% con 28-30 punti di rialzo, mentre per il CAC40 di Parigi si prevede un avvio in aumento di 19-26 punti, cioè dello 0,7%.

Tutto questo è possibile come detto, grazie all’ottimo dato sulle esportazioni giapponesi, dovuto soprattutto all’aumento della domanda in tutto il continente asiatico, ed in particolare della Cina.

Questo risultato ottenuto dal Giappone è molto importante anche a livello globale, e scongiura almeno per il momento un nuovo pericolo recessione.

Oggi comunque sarà osservata anche Dubai World la quale dovrebbe richiedere una moratoria ai creditori per il rimborso dei debiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>