Elenco aumenti di capitale approvati – gennaio 2012

by Redazione Commenta

Ad oggi sono due gli aumenti di capitale approvati e definiti con data certa, ovvero quello deliberato da Juventus FC...

Ad oggi sono due gli aumenti di capitale approvati e definiti con data certa, ovvero quello deliberato da Juventus FC, lanciato lo scorso 18 dicembre e che terminerà il prossimo 19 gennaio, e quello di destinato a rafforzare la situazione patrimoniale di Unicredit, che partirà il 9 gennaio e terminerà il 27 gennaio 2012.

Sono diversi, tuttavia, gli aumenti di capitale deliberati e/o approvati ad oggi da parte di numerose società quotate a Piazza Affari, in relazione ai quali non è però stata fornita ancora alcuna data certa.

DETTAGLI AUMENTO DI CAPITALE UNICREDIT 2012

Tra questi figura l’aumento di capitale Fondiaria Sai, di ammontare compreso tra 600 e 750 milioni di euro e che verrà lanciato entro marzo 2012; Gas Plus, il cui Cda ha ricevuto la delega per procedere ad un aumento di capitale di ammontare massimo pari a 120 milioni di euro e che dovrebbe essere lanciato entro giugno 2012; Kerself, che ha ricevuto la delega per procedere ad un aumento di capitale da 100 milioni di euro da eseguire in una o più tranche; Mondo Tv, che lancerà un aumento di capitale di ammontare massimo pari a 11,3 milioni che dovrà essere eseguito entro 12 mesi dal via libera dell’assemblea convocata per il 25 gennaio prossimo.

AUMENTO DI CAPITALE UNICREDIT CON UNO SCONTO DI OLTRE IL 40%

Premafin ha ricevuto apposita delega per un aumento di capitale fino a 250 milioni che dovrà essere lanciato entro 5 anni dalla data di delibera dell’assemblea del 2 maggio 2011, mentre l’assemblea di Sintesi ha deliberato un aumento di capitale per un ammontare massimo di 30,904 milioni di euro che dovrà essere concluso entro giugno 2012. Tiscali lancerà invece un aumento di capitale da massimo 25 milioni entro tre anni dalla delibera di giugno 2009.

Altri aumenti di capitale sono stati deliberati da Ima, Le Buone Società e Meridiana Fly.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>