Impregilo si aggiudica nuova commessa in Colombia

by Redazione Commenta

Impregilo ha diffuso una nota attraverso la quale ha fatto sapere di essersi aggiudicato la gara per la realizzazione della centrale..

Impregilo ha diffuso una nota attraverso la quale ha fatto sapere di essersi aggiudicato la gara per la realizzazione della centrale idroelettrica di El Quimbo, in Colombia, promossa da Emgesa, la più grande azienda elettrica del paese.

Il valore della commessa, come si legge nella nota, si aggira intorno ai circa 250 milioni di euro. Impregilo dovrà riuscire a terminare il lavoro in circa quattro anni, in particolare il progetto prevede la costruzione di una diga principale alta 150 metri e lunga 635 metri e di una diga secondaria alta 66 metri e lunga 410 metri.


Sempre in Colombia al momento Impregilo sta già lavorando ad altri due progetti: il primo consiste nella costruzione dell’impianto idroelettrico di Sogamoso, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 400 milioni di euro, mentre il secondo riguarda la concessione autostradale “Ruta del Sol”, che prevede lavori di costruzione per 1 miliardo di dollari e ricavi complessivi nell’arco di 25 anni pari a circa 3,7 miliardi.

Grazie a questa nuova commessa, dunque, Impregilo rafforza ulteriormente la propria posizione di leadership al livello mondiale nell’ambito della costruzione di grandi opere, dighe, impianti idraulici ed idroelettrici e concessioni autostradali.

La notizia, tuttavia, non è riuscita a risollevare l’andamento del titolo a Piazza Affari, dove al momento cede lo 0,35% a 2,1375 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>