Rating e target price Sanofi-Aventis alzati da UBS

di Stefania Russo Commenta

Ubs ha comunicato di aver alzato il suo rating su Sanofi-Aventis portandolo da "neutral" a "buy" e il target sul prezzo da 49 a 60 euro..

UBS ha comunicato di aver alzato il suo rating su Sanofi-Aventis portandolo da “neutral” a “buy” e il target sul prezzo da 49 a 60 euro.

La banca d’affari ha spiegato di aver deciso di promuovere la quotazione della casa farmaceutica francese in quanto si presenta appetibile per via del fatto che nel corso degli ultimi anni ha sottoperformato il settore, con valutazioni decisamente inferiori rispetto a quelle delle quotazioni delle altre aziende farmaceutiche concorrenti.


A questo bisogna poi aggiungere il potenziale di crescita dell’azienda. UBS, infatti, stima per Sanofi-Aventis una forte crescita degli utili, soprattutto grazie ai benefici derivanti dall’acquisizione di Genzyme e ai vari progressi compiuti nel corso degli ultimi anni nell’attività di ricerca.

Le cose, almeno stando alle previsioni di Ubs, sono dunque destinate a migliorare per Sanofi-Aventis, che ha chiuso l’ultimo trimestre dell’anno con un utile netto in calo. Nonostante questo l’azienda ha annunciato che per il 2010 verrà distribuito un dividendo pari a 2,50 euro per azione, in aumento dai 2,40 euro dello scorso anno.

A Piazza Affari il titolo Sanofi-Aventis nel primo pomeriggio segna un rialzo dell’1,18% a 51,3 euro, mentre alla Borsa di Parigi il guadagno è dell’1,23% a 51,2 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>