Rating Ebay alzato da Credit Suisse

di Stefania Russo Commenta

Credit Suisse ha alzato il rating su Ebay portandolo da Neutral ad Outperform ed il target sul prezzo che è passato da 25 a 32 dollari..

Credit Suisse ha alzato il rating su Ebay portandolo da Neutral ad Outperform ed il target sul prezzo che è passato da 25 a 32 dollari.

La decisone della banca d’affari deriva non solo dagli ottimi risultati che il sito di aste online più famoso al mondo ha registrato nell’ultimo periodo ma anche e soprattutto da quelle che sono le prospettive di crescita di PayPal, il metodo di pagamento più diffuso sul web.


PayPal, in particolare, nell’ultimo trimestre del 2009 ha registrato una crescita del 28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e Credit Suisse è convinta che questa crescita continuerà anche nei prossimi anni, ad incidere positivamente sarà la sua crescente applicazione al di fuori del portale di eBay e la sua ulteriore espansione a livello internazionale. Le previsioni della banca d’affari, in particolare, vedono per il leader dei pagamenti elettronici una crescita del 26,5% nel 2015.

Contemporaneamente Credit Suisse ha rivisto al rialzo anche le sue stime sull’utile per azione di eBay per l’anno in corso portandole da 1,66 a 1,69 dollari, per il prossimo anno invece si è passati da 1,88 a 1,97 dollari per azione.

La notizia ha influito positivamente in Borsa dove il titolo eBay è cresciuto del 3,9% a 28 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>