Conto Commercio di Monte dei Paschi di Siena

by Redazione Commenta

Conto Commercio è il conto corrente di Monte dei Paschi di Siena dedicato alle imprese commerciali e che ha come obiettivo principale..

mps

Conto Commercio è il conto corrente di Monte dei Paschi di Siena dedicato alle imprese commerciali e che ha come obiettivo principale quello di favorire l’utilizzo dei POS in alternativa alle transazioni di pagamento in contante, soprattutto al fine di garantire una maggior sicurezza dei pagamenti sia per il cliente che per il commerciante.

In linea con il suo obiettivo di ridurre l’uso del contante questo conto prevede che il costo delle operazioni eseguite tramite POS e il noleggio relativo all’apparecchio siano comprese nel canone mensile.


Conto Commercio, in particolare, prevede un canone mensile di 35,00 euro che comprende: operazioni illimitate gratuite, con esclusione dei versamenti e prelevamenti che hanno un costo di 1 euro; servizio POS; attivazione e canone del servizio Internet Corporate Banking, che consente di effettuare le principali operazioni bancarie senza la necessità di recarsi in filiale; la domiciliazione delle principali utenze aziendali; il rilascio e quota associativa annua della Carta di credito CartaSi Business aziendale; le spese di gestione e operatività sull’eventuale conto di funzionamento per gli anticipi su incassi POS.


Oltre al Conto Commercio tradizionale Monte dei Paschi di siena offre anche un’altra tipologia di conto chiamata Conto Commercio Light e che ha un canone mensile di 25,00 euro. Questa tipologia di conto è stata concepita per i piccoli esercizi commerciali che utilizzano i servizi bancari in modo limitato soprattutto perchè hanno pochi fornitori periodici.

Il canone mensile del Conto Commercio Light, in particolare, include: 100 operazioni gratuite all’anno, con un addebito di 1,40 per le eventuali successive operazioni; operazioni POS illimitate; domiciliazione utenze; spese di chiusura e liquidazione e di invio di estratto conto; noleggio e assistenza dell’apparecchio POS standard; Collegamento Multicanalità Integrata per le filiali abilitate, altrimenti collegamento Internet Banking; spese di gestione e operatività sull’eventuale conto di funzionamento per gli anticipi su incassi POS.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>