Conto Corrente WeBank

di Redazione 1

WeBank è la prima banca online italiana, una banca fondata del 1999 che offre ai propri clienti la convenienza dei prodotti bancari online..

WeBank è la prima banca online italiana, una banca fondata nel 1999 che offre ai propri clienti la convenienza dei prodotti bancari online e l’affidabilità di un solido istituto bancario come la Banca Popolare di Milano.

Tra i propri prodotti WeBank presenta due tipologie di conti correnti, Conto MyBusiness dedicato alle imprese e Conto WeBank dedicato ai privati, quest’ultimo senza dubbio uno dei più convenienti conti correnti online attualmente in circolazione.


Conto WeBank, infatti, non prevede il pagamento di alcun canone mensile ma solo il pagamento del bollo statale. Sono gratis, inoltre, le spese di movimentazione e tenuta conto, le spese di liquidazione, l’invio dell’estratto conto trimestrale, estratto conto online, carta Bancomat Internazionale, tutti i prelievi presso ATM del gruppo BMP e presso ATM di altri istituti e carta di credito Cartimpronta VISA o MasterCard.


Per quanto riguarda il tasso di interesse al creditore, per giacenze fino a 50.000 euro il tasso è dello 0,90% (tasso BCE -0,10%) oppure dell’1,25% (tasso BCE + 0,25%) se si effettuano almeno 18 eseguiti di borsa nel trimeste. Per giacenze oltre i 50.000 euro, invece, il tasso di interesse è pari allo 0,00%.

Per i nuovo clienti che non sono già intestatari o cointestatari di un conto presso il Gruppo Bipiemme e che aprono un conto WeBank entro il 31.08.09 è previsto un tasso di interesse del 2,50% di interesse lordo fino a 30.000 euro e bollo statale gratuito, il tutto fino al 31 dicembre 2009.

Ovviamente trattandosi di un conto corrente online è previsto che le varie operazioni vengano effettuate online, con in più la possibilità di effettuare prelievi e versamenti presso gli sportelli delle 500 agenzie BPM presenti su tutto il territorio nazionale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>