Genius Ricaricabile, il conto corrente con le ricariche

di Stefania Russo 2

Genius ricaricabile è uno dei conti correnti offerti da Unicredit Banca e che presenta come caratteristica peculiare quella di avere..

Genius Ricaricabile è uno dei conti correnti offerti da Unicredit Banca e che presenta come caratteristica peculiare quella di avere un canone mensile di 4 euro che può essere completamente azzerato attraverso le cosiddette “ricariche“.

Le ricariche sono dei semplici accrediti effettuati automaticamente dalla banca allo scadere di ogni mese oppure ogni volta che il cliente effettua un bonifico online. L’importo delle ricariche varia a seconda dell’importo del saldo relativo al mese precedente e, in particolare, esse ammontano a 3 euro qualora il saldo sia uguale o superiore a 3000 euro, 2 euro qualora il suo ammontare vada dai 2000 ai 2999 euro e 1 euro qualora questo abbia un ammontare che và dai 1000 ai 1999 euro.


E’ prevista, inoltre una ricarica mensile di 1 euro in caso di accredito dello stipendio o della pensione e nel caso in cui almeno uno dei contestatari abbia un età superire ai 65 anni. Quest’ultima ricarica, tuttavia, non è cumulabile con quella prevista per l’accredito dello stipendio o della pensione, l’una esclude l’altra.

Genius Ricaricabile consente al cliente di gestire il proprio corrente, in totale autonomia, 24 ore su 24 tramite internet. Proprio a fronte di questa possibilità, tuttavia, le operazioni effettuate allo sportello hanno un costo di 1 euro.


Il conto non prevede alcun tasso di interesse ma, in compenso, tutti i titolari possono usufruire di offerte ad essi dedicate da partner di Unicredit Banca. In particolare sarà possibile avere agevolazioni sulle polizze auto Genialloyd, sconti presso gli ERG Point, offerta speciale Alice 7 Mega, sconti sugli abbonamenti Mondatori, tariffe agevolate su noleggio di auto e furgoni con Europcar, prezzi scontati sul sito di Alinari, sconti sulla stampa di foto digitali con Pixbuster, sconti sulle tariffe di lastminute.com.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>