In questi giorni inizia il Salone di Francoforte 2009 dedicato alle auto, e a farla da padrona è Pirelli...
I più gettonati sono i Cinturato P6 e Cinturato P7, che vanno ad equipaggiare moltissime auto, ma anche i Pirelli Pzero Collection sono presenti, montati sulle super-car, aumentandone così ancora la visibilità .
Solo per fare qualche esempio gli pneumatici Ultra High Performance della Pzero sono montati su auto come la Ferrari 458 Italia e la McLaren MP4 12 C. I Pzero sono presenti anche su auto come Maserati Quattroporte, Granturismo e Grancabrio, Lamborghini Murcielago, Gallardo e Gallardo Spider, Aston Martin V12 Vantage, Lotus Evora oltre a Bentley CTC, SuperSport, GT Speed e Mulsanne.
Insomma una bella spinta arriverà sicuramente al titolo Pirelli in questi giorni, ieri ha chiuso in ribasso dello 0,28%, comunque molto meglio rispetto alla media del settore.
E’ proprio di queste ore la notizia dell’introduzione da parte del governo americano di nuovi dazi sull’importazione degli pneumatici, in seguito all’enorme boom dell’importazione di gomme cinesi, che in cinque anni hanno aumentato la propria quota di mercato del 12%.
Però per Pirelli non dovrebbe essere un grandissimo problema, anzi, secondo gli esperti a lungo termine questa mossa potrebbe danneggiare maggiormente i concorrenti di Pirelli.