Dividendo Cairo Communication esercizio 2012

by Redazione Commenta

La società per quel che riguarda la tenuta dei ricavi ha beneficiato, tra l’altro, del robusto andamento delle vendite per “F” e per il “Settimanale Nuovo”.

Un dividendo di 0,27 euro per ogni azione posseduta che include anche i 0,13 euro unitari che sono stati già distribuiti a titolo di acconto agli azionisti nello scorso mese di dicembre del 2012. Trattasi della cedola che il Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari Cairo Communication S.p.A. proporrà per l’approvazione alla prossima Assemblea degli Azionisti.

La data valuta di pagamento del dividendo agli azionisti è stata fissata per il 16 maggio del 2013 con lo stacco della cedola, la numero 7, in data lunedì 13 maggio del 2013. L’ammontare del dividendo agli azionisti tiene conto dei risultati 2012 di Cairo Communication che, nel dettaglio, ha riportato ricavi consolidati lordi a 313,5 milioni di euro con una contrazione circoscritta all’1,8% anno su anno nonostante il peggioramento del quadro a livello macroeconomico.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La società editoriale Cairo Communication S.p.A. per quel che riguarda la tenuta dei ricavi ha beneficiato, tra l’altro, del robusto andamento delle vendite per “F” e per il “Settimanale Nuovo“. Il risultato netto di pertinenza del Gruppo si è attestato a 18,6 milioni di euro rispetto ai 23,4 milioni di euro dell’esercizio annuale precedente.

PREVISIONI DIVIDENDI DEL 2012

Fermo restando che l’evoluzione del quadro a livello macroeconomico potrebbe incidere sul pieno raggiungimento dei target annuali, la società editoriale Cairo Communication S.p.A. con un comunicato ufficiale ha fatto presente come per l’esercizio del 2013 si attenda dei risultati a livello gestionale fortemente positivi. Questo considerando sia la qualità delle testate edite, sia la qualità dei mezzi in concessione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>