Bond Mediobanca 2009

by Redazione Commenta

L'utile netto di di Mediobanca è stato di 200 milioni di euro che è comunque superiore alle aspettative degli analisti che vedevano..

piazzetta cuccia mediobanca

Settimana scorsa è stato approvato il terzo trimestrale che ha visto gli utili di Mediobanca in calo rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

L’utile netto di di Mediobanca è stato di 200 milioni di euro che è comunque superiore alle aspettative degli analisti che vedevano la banca posizionarsi intorno a 150 milioni di euro di utile netto.


Gli istituti finanziari hanno comunque incrementato il target price azionario del titolo Mediobanca indicandolo come “outperform” portando così il titolo a 10,7 euro per azione con il giudizio di Equita sim, e 10 euro con il giudizio di Cheuvreux.


E’ di oggi invece l’annuncio della data che vedrà l’emissione di due bond Mediobanca a partire dal 3 novembre 2009. I due bond saranno suddivisi in uno a tasso fisso mentre il secondo a tasso variabile.

I due bond porteranno liquidità nella banca di Piazzetta Cuccia per un importo di 1,5 miliardi di euro, ma tale valore potrebbe arrivare anche a 2 miliardi di euro e la conclusione di tale operazione dovrebbe avvenire il 16 di novembre anche se però non è esclusa una chiusura anticipata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>