Investimento minimo azioni Enel Green Power

di Stefania Russo 4

Da oggi e fino al 29 ottobre presso gli sportelli bancari sarà possibile sottoscrive azioni Enel Green Power. L'offerta prevede la possibilità..

Da oggi e fino al 29 ottobre presso gli sportelli bancari sarà possibile sottoscrive azioni Enel Green Power. L’offerta prevede la possibilità di sottoscrivere un lotto minimo di 2.000 azioni ad un prezzo compreso tra 1,8 e 2,1 euro per azione.

Chi intende puntare sulle azioni del colosso delle energie rinnovabili di proprietà di Enel, dunque, dovrà fare un investimento minimo di 3.600 euro, una cifra che indubbiamente non è alla portata di tutti, ma si sa, l’Ipo di Enel Green Power è considerata la più importante dell’anno a Piazza Affari e le previsioni sono più che ottimiste.


Uno degli aspetti interessanti è senza dubbio il cosiddetto “bonus share“, in forza del quale tutti coloro che manterranno in portafoglio i titoli per almeno 12 mesi riceveranno un’azione gratuita ogni venti possedute. In totale verranno collocati 1.450 miliardi di titoli, per una capitalizzazione complessiva della società compresa tra 9 e 10,5 miliardi di euro.

Enel Green Power, in particolare, prevede di distribuire il 30% degli utili annui ai suoi azionisti e di far confluire la restante parte dell’autofinanziamento a progetti destinati alla crescita della società, in modo tale da poter tenere indirettamente sotto controllo il livello dell’indebitamento complessivo, oggi a quota 2,9 miliardi.

Commenti (4)

  1. non è stata considerata una cosa,
    EGP, la nuova azienda di enel non gestirà il Nucleare, quindi quando ci saranno i finanziamenti per una soluzione “green”, mentre invece questo governo ha fatto ben capire che ci sono tantissimi fondi per il nucleare!
    E la nuova azienda di Enel che fine fa?
    si fa super quotare, ed entro un anno la rivendono.

  2. bho!!io sono molto dubbioso sul tutto!!secondo me bisogna aspettare ancora un po’ prima di investire soldi in azioni!!

  3. Assocunsumatori comunica che non è consigliabile acquistare il titolo enel a causa del valore elevato di collocamento e gli utili attesi molto bassi per azione nel 2010 e 2011

  4. sono daccordo con nicola, non e ancora il caso di investire!potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>