Alleanza Ferrero Hershey sempre più vicina

di Redazione 2

Nella lotta per Cadbury non è ancora detta l'ultima parola, a quanto sembra infatti i dubbi iniziali di Ferrero stanno pian piano sparendo..

Nella lotta per Cadbury non è ancora detta l’ultima parola, a quanto sembra infatti i dubbi iniziali di Ferrero stanno pian piano sparendo e il colosso di Alba sembra essere determinato ad allearsi con l’americana Hershey per riuscire a fronteggiare Kraft e acquisire il colosso dolciario britannico.

Secondo le ultime indiscrezioni i vertici di Hershey in settimana raggiungeranno l’Italia per incontrare i vertici Ferrero e prendere una decisione definitiva sulla questione.


Allearsi con Ferrero rappresenta infatti l’unica alternativa per l’azienda americana dal momento che secondo gli esperti Hershey non è nelle condizioni di poter acquisire da sola Cadbury, in più bisogna considerare che gli istituti bancari che hanno appoggiato l’offerta di Kraft non possono sostenere altre offerte per cui l’unica possibilità è allearsi con il colosso italiano e appagiarsi a banche italiane come Unicredit e Intesa Sanpaolo.


Nel frattempo gli altri contendenti non mostrano segni di cedimento, anzi, secondo alcune indiscrezioni Kraft sta preparando un’altra offerta di importo più elevato rispetto a quella già rifiutata da Cadbury perchè ritenuta troppo bassa.

Allo stesso modo, sempre secondo voci non ufficiali, sta preparando la sua offerta poer tentare di acquisire Cadbury anche Nestlè che pare sia al lavoro con le banche per cercare di poter avanzare una congrua offerta entro breve. Tuttavia secondo gli analisti la discesa in campo di Nestlè per acquisire Cadbury appare piuttosto improbabile dal momento che in ogni caso la multinazionale svizzera sarebbe costretta ad acquisire solo una parte del colosso britannico per problemi di antitrust.

Sempre secondo indiscrezioni Hershey sarebbe pronta a proporre un’alleanza a Nestlè nel caso in cui quella con Ferrero non dovesse andare a buon fine.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>