Volkswagen pensa ad un aumento di capitale a 4 miliardi di euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Volkswagen è ormai pronta ad acquisire il marchio sportivo di Stoccarda...

Tiene ancora banco la questione della probabile acquisizione da parte del gruppo Volkswagen di Porsche, e le ultime indiscrezioni provenienti da persone vicine al marchio di Wolfsburg parlano di un possibile aumento di capitale deciso da Volkswagen, che andrebbe a stabilizzarsi su una cifra di circa 4 miliardi di euro.

Come scritto settimana scorsa, Volkswagen è ormai pronta ad acquisire il marchio sportivo di Stoccarda, però un aumento del capitale potrebbe facilitarne le cose, anche perché non dobbiamo dimenticare che Porsche si porta dietro 10 miliardi di euro di perdite accumulati nel tentativo di acquisire Volkswagen al contrario.

Una persona molto vicino alla vicenda ha dichiarato: “Volkswagen è intenzionata ad acquisire Porsche nel minor tempo possibile, e per farlo sono intenzionati ad aumentare la propria forza economica.

VW comunque non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, comunque va detto che molti analisti sembrano scettici riguardo questo matrimonio, dal momento che i debiti di Porsche potrebbero trascinare anche VW, che è la più grande azienda produttrice di auto in Europa, in una crisi.

Moody ha messo VW nel rating A3 nel mese di maggio, dopo le prime voci che parlavano di un accordo futuro tra le due famiglie tedesche, che porterà Porsche sotto lo stesso tetto di Volkswagen così come è successo con altri marchi, per esempio Audi, Bugatti e Lamborghini.

Rimane da vedere anche come reagirà la casa di Wolfsburg quando scadranno gli incentivi statali per l’acquisto di un’auto, fattore che sta aiutando non poco le vendite di Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>