Aumento di capitale Unipol approvato dall’assemblea

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Unipol registra un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,2822 euro sulla scia dell'approvazione..

A Piazza Affari il titolo Unipol registra un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,2822 euro sulla scia dell’approvazione da parte dell’assemblea dell’operazione di ricapitalizzazione da 1,1 miliardi di euro finalizzata all’integrazione con Fondiaria Sai.

Nel corso della riunione tenuta oggi, in particolare, si sono espressi a favore dell’operazione il 99,81% degli aventi diritto al voto, mentre voto contrario è stato espresso solo dallo 0,18% degli aventi diritto.

FONDIARIA SAI SECONDO I PIANI DI PALLADIO E SATOR

I vertici della compagnia assicurativa bolognese si sono detti fiduciosi in merito all’esito dell’operazione di ricapitalizzazione, sottolineando l’impossibilità che Palladio e Sator riescano di fatto a bloccare tale progetto, dal momento che per superare una quota del 10% del capitale di Fondiaria Sai devono ricevere le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità di controllo. Con l’attuale quota dell’8%, inoltre, non possono bloccare nulla, a meno che non emergano altre operazioni di concerto con altri azionisti finora sconosciute al mercato e ai vertici delle due compagnie prossime alla fusione.

BILANCIO FONDIARIA SAI GENNAIO DICEMBRE 2011

In questo momento, ricordiamo, è ancora in corso la riunione dell’assemblea di Fondiaria Sai, chiamata anch’essa ad approvare l’aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro necessario per procedere alla fusione con Unipol. Palladio e Sator hanno fatto sapere che rimarranno a guardare astenendosi dall’esprimere il proprio voto. A Piazza Affari il titolo Fondiaria Sai in attesa dell’esito di tale riunione registra un rialzo di circa due punti percentuali a 1,289 euro.

AGGIORNAMENTO: l’assemblea di Fondiaria Sai ha approvato l’operazione di ricapitalizzazione da 1,1 miliardi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>