Che Banca!, la banca retail del gruppo Mediobanca

di Stefania Russo 1

Che Banca! è la banca che il gruppo Mediobanca ha creato con lo scopo di offrire prodotti semplici, sicuri e convenienti pensati proprio..

Che Banca! è la banca che il gruppo Mediobanca ha creato con lo scopo di offrire prodotti semplici, sicuri e convenienti pensati proprio per rispondere alle esigenze del cliente moderno, offendo soluzioni perfettamente in linea con i tempi e, allo stesso tempo, fornendo piena assistenza e la garanzia del gruppo Mediobanca.

Che Banca!, in realtà, ha tra i suoi meriti quello di aver portato una ventata di novità all’ambiente bancario, trasformandolo da un contesto tipicamente rigido e formale a un ambiente confortevole e familiare, pensato proprio per far si che i clienti siano perfettamente a loro agio.


A questo scopo, infatti, nulla è lasciato al caso, compreso il design del sito e l’arredamento delle varie filiali. Quando si entra in una delle numerose filiali Che Banca! presenti su tutto il territorio nazionale, in realtà, non si ha affatto l’impressione di entrare in una banca. La scrivanie, ad esempio, sono progettate in maniera tale da consentire al cliente di essere seduto dallo stesso lato dell’operatore, eliminando così le barriere virtuali rappresentate da convenevoli e altri tipi di congetture.

Lo scopo, quindi, è quello di far sentire il cliente a suo agio tramite la predisposizioni di un ambiente del tutto informale, creato con colori vivaci e arricchito da simboliche porte scorrevoli e area giochi per bambini.


Tutto questo, ovviamente, accompagnato da un impegno ad offrire offerte vantaggiose e soluzioni innovative, proprio come il “Conto Deposito” che consente ai propri clienti di ottenere in anticipo gli interessi non ancora maturati dal deposito oppure il cosiddetto “Conto Tascabile“, un vero e proprio conto corrente che non richiede il pagamento del bollo statale perchè funziona come una carta ricaricabile o ancora “Conto Corrente“, il conto che costa solo un euro al mese. Che Banca!, inoltre, offre anche la possibilità di ottenere un mutuo reso conveniente soprattutto per l’assenza di spese di istruttoria, perizia, gestione stipula, assicurazione, incasso rate e gestione annua.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>