Acquisto azioni Ansaldo Sts consigliato da Nomura e Equita

di Redazione Commenta

Tra i titoli azionari quotati sulla Borsa di Milano che gli analisti consigliano di includere nel proprio portafoglio di investimenti figura Ansaldo Sts...

Tra i titoli azionari quotati sulla Borsa di Milano che gli analisti consigliano di includere nel proprio portafoglio di investimenti figura Ansaldo Sts, il cui acquisto è consigliato sia da Nomura che da Equita Sim.

Nomura, in particolare, a giugno ha avviato la copertura sula quotazione fissando rating “buy” e target price a 13 euro, una decisione presa non solo dopo uno studio sull’andamento della quotazione e sulle prospettive di crescita della società, ma anche incontrando il management del gruppo.


Analoga valutazione, come anticipato, è quella di Equita Sim, che allo stesso modo ha fissato su Ansaldo Sts rating “buy”, anche se in questo caso il broker ha preferito tagliare il target price portandolo da 12,4 a 12,2 euro per via dell’annullamento degli ordini provenienti dalla Libia.

QUOTAZIONE ANSALDO STS IN CALO PER ESPOSIZIONE IN LIBIA

A riguardo, tuttavia, gli analisti sono concordi nel ritenere che la società sarà perfettamente in grado di arginare i disagi derivanti dai disordini scoppiati in Libia e a causa dei quali, in occasione della pubblicazione dei dati relativi al primo trimestre 2011, il management della società ha spiegato che risulta ancora difficile valutare e quantificare gli impatti degli eventi bellici in Libia, pur ribadendo che le previsioni vedono un andamento del business nel 2011 senza dubbio positivo.

La visione positiva per l’anno in corso è quindi condivisa dalla maggior parte degli analisti, certi che Ansaldo Sts riuscirà ad arginare le difficoltà sorte di recente in Libia soprattutto grazie alla solidità del suo portafoglio ordini e ai diversi fattori trainanti, tra cui figurano lo sviluppo delle attività di segnalazione per l’alta velocità e la recente commessa per la quarta linea della linea metropolitana di Milano.

ANSALDO STS SI AGGIUDICA CONTRATTO METRO COPENAGHEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>