Acquisto azioni Saras consigliato da Société Genérale

by Redazione 1

A Piazza Affari il titolo Saras segna stamani un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,938 euro sulla scia del...

A Piazza Affari il titolo Saras segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,938 euro sulla scia del giudizio positivo arrivato dagli analisti di Société Genérale, che hanno avviato la copertura sul titolo fissando rating “buy” e target price a 1,27 euro.

Secondo gli esperti della banca francese, dunque, il titolo Saras rappresenta un’ottima opportunità di investimento in quanto presenta un potenziale di rialzo del 38%.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Il titolo Saras, infatti, al momento è scambiato ai minimi storici per via delle ingenti perdite registrate nei mesi scorsi a seguito del blocco della produzione in Libia, paese in cui il gruppo italiano attivo nel settore della raffinazione è fortemente esposto. Basti pensare che a causa del blocco delle esportazioni di petrolio dalla Libia il titolo ha sottoperformato del 50% dal 15 febbraio scorso, tuttavia il suo valore ha ripreso a salire dallo scorso ottobre, quando le esportazioni dalla Libia sono riprese.

BILANCIO SEMESTRALE SARAS GENNAIO GIUGNO 2011

Nonostante il rialzo, al momento il titolo Saras presenta una valutazione più bassa rispetto ai titoli delle aziende concorrenti, uno sconto che gli esperti della banca francese considerano ingiustificato, soprattutto in considerazione del fatto che la società ha un debito molto basso e dovrebbe riuscire a generare tra il 2011 e il 2012 una delle maggiori crescite di cash flow operativo (150%).

Pur essendo fiduciosi in merito all’andamento dell’attività di Saras e del suo titolo, gli analisti di Société Générale ammettono che permane per Saras il rischio di riduzione dei margini di raffinazione derivante da un aumento del prezzo del petrolio.

Comments (1)

  1. Ma perche’ c’e’ la foto della Polimeri Europa???

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>