Fininvest paga risarcimento a Cir

di Stefania Russo Commenta

Attraverso un comunicato diffuso poche ore fa, Cir ha fatto sapere di aver ricevuto da Fininvest il pagamento dei 564,2 milioni di euro oggetto...

Attraverso un comunicato diffuso poche ore fa, Cir ha fatto sapere di aver ricevuto da Fininvest il pagamento dei 564,2 milioni di euro oggetto del risarcimento stabilito dalla sentenza emessa lo scorso 9 luglio dalla Corte d’Appello di Milano per la vicenda del Lodo Mondadori.

Nonostante l’avvenuto pagamento della somma dovuta a titolo di risarcimento, che Fininvest ha precisato di aver corrisposto senza ricorrere alla fideiussione bancaria, Cir non può ancora dichiarare vittoria.


La holding della famiglia Berlusconi ha infatti comunicato di avere intenzione di ricorrere in Cassazione, in quanto ritiene di non dover corrispondere alcun risarcimento all’azienda guidata da De Benedetti, aggiungendo che in ogni caso la somma stabilita dalla sentenza della Corte d’Appello è evidentemente eccessiva.

[LEGGI] FININVEST NON RICORRERÀ ALLA FIDEIUSSIONE PER RISARCIMENTO CIR

In occasione dell’annuncio della decisione di effettuare il pagamento direttamente e senza ricorrere alla fideiussione, Fininvest ha precisato che tale scelta non costituisce in alcun modo l’accettazione della sentenza emessa dai giudici milanesi, in quanto certa che non sussiste alcun danno per Cir di cui debba rispondere.

Non la pensa allo stesso modo Cir, i cui legali hanno detto di essere certi che la sentenza della Corte d’Appello sarà senza dubbio confermata dalla Corte di Cassazione, alla luce delle buone ragioni vantate dalla società e che sono già state riconosciute da una sentenza penale passata in giudicato e da due gradi di giudizio civile.

A Piazza Affari dopo la notizia dell’avvenuto pagamento il titolo Cir segna un rialzo dello 0,18% a 1,66 euro, in calo invece i titoli delle società facenti capo alla famiglia Berlusconi, con Mediaset che registra un calo del 2,88% a 3,036 euro e Mondadori in flessione dello 0,43% a 2,336 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>