Saipem titolo entra nella “conviction list” di Goldman Sachs

di ND82 Commenta

La giornata di ieri ha visto brillare la stella di Saipem alla borsa di Milano. Le azioni della compagnia petrolifera milanese provano a rialzare la testa dopo un periodo buio, dovuto a scandali e revisione delle stime sui profitti

 La giornata di ieri ha visto brillare la stella di Saipem alla borsa di Milano. Le azioni della compagnia petrolifera milanese provano a rialzare la testa dopo un periodo buio, dovuto a scandali e revisione delle stime sui profitti. Ieri il titolo Saipem ha chiuso la seduta con un rialzo dell’8,21% a 21,48 euro, salendo sui livelli più alti da oltre venti giorni a 21,667 euro. A mettere le ali alle azioni Saipem è stata la promozione di Goldman Sachs, che consiglia di comprare il titolo in vista di una imminente rivalutazione.

La banca d’affari newyorkese ha alzato la sua raccomandazione sul titolo a “buy” (comprare) da “neutral”. Il target price indicato da Goldman Sachs è 27 euro, mentre in precedenza veniva attribuito un prezzo obiettivo a 23 euro. Rispetto ai valori di chiusura di ieri, gli esperti della banca statunitense ritengono che Saipem possa salire ancora del 25,7% alla borsa di Milano.

SAIPEM: UTILE IV TRIMESTRE 2012 IN CALO DEL 30%

Inoltre, Goldman Sachs ha inserito il titolo Saipeem nella sua “conviction list”, ovvero la lista dei titoli preferiti della banca americana. L’ottimismo di Goldman Sachs deriva dal possibile recupero dei margini attesi per il periodo 2014-2015. Inoltre, la banca fa notare come il titolo sia stato venduto eccessivamente dopo lo scandalo per corruzione in Algeria e il lancio del profit warning.

SAIPEM: PROFIT WARNING 2012-2013

Dai massimi storici di settembre 2012 di 40,12 euro, il titolo è sceso fino a 18,61 euro lo scorso 30 gennaio: una perdita clamorosa del 115,5% in poco più di 4 mesi. Goldman Sachs ritiene che nel breve termine, saranno i nuovi contratti ad essere il driver catalizzatore del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>