STMicroelectronics reitera nuovo modello finanziario

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A fronte del raggiungimento in tempi rapidi di un margine come minimo del 10% in tempi rapidi, intende anche ottenere entro l’anno 2017 un livello di redditività significativamente più elevato rispetto a quelli attuali.

Un nuovo modello finanziario che come obiettivo primario ha quello di conseguire un margine operativo pari ad almeno il 10%. E’ quello adottato dal leader dei semiconduttori STMicroelectronics, quotato in Borsa a Piazza Affari, che in data odierna, martedì 18 dicembre del 2012, lo ha riconfermato a seguito delle affermazioni riportate da Bloomberg in mattinata.

Con un comunicato ufficiale STMicroelectronics ha inoltre sottolineato come, a fronte del raggiungimento in tempi rapidi di un margine come minimo del 10% in tempi rapidi, intenda anche ottenere entro l’anno 2017 un livello di redditività significativamente più elevato rispetto a quelli attuali.



PREVISIONI TERZO TRIMESTRE STM

Ricordiamo che le precisazioni odierne di STMicroelectronics sono strettamente correlate al nuovo piano strategico che la società ha annunciato lo scorso 10 dicembre, e che ha tra l’altro portato all’uscita dalla joint venture ST-Ericsson dopo una fase di transizione. Due sono in particolare, per quel che riguarda i segmenti di prodotto, le due organizzazioni frutto della nuova strategia societaria: le soluzioni per l’Embedded Processing, e la Sense & Power e Prodotti Automotive.

BILANCIO STM LUGLIO SETTEMBRE 2011

Ricordiamo che nell’ultimo trimestre, il terzo del 2012, la società ha riportato un volume dei ricavi netti in aumento sequenziale dello 0,9% a 2,17 miliardi di dollari a fronte di un margine lordo che, al 34,8%, è aumentato di 50 punti base sempre su base sequenziale, ovverosia nel confronto con il secondo trimestre del 2012. Contestualmente ai dati Q3 2012 la STMicroelectronics ha anche alzato il velo su un nuovo piano di riduzione dei costi con l’obiettivo di ottenere 150 milioni di dollari di risparmi annualizzati entro la fine del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>