Titolo Impregilo in rialzo per aumento quota Salini

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Impregilo segna un rialzo di oltre un punto percentuale a 2,544 euro sulla scia dei rumors...

A Piazza Affari il titolo Impregilo si muove in controtendenza e segna un rialzo di oltre un punto percentuale a 2,544 euro sulla scia dei rumors di stampa circolati nel corso delle ultime ore e secondo cui Salini, azionista di Impregilo con una quota del 15% circa, sarebbe riuscito ad acquistare ulteriori azioni e sarebbe vicino a detenere una quota del 20% circa, senza escludere la possibilità che riesca a salire ulteriormente.

TITOLO IMPREGILO IN RIALZO PER NUOVA OFFERTA GAVIO

Dopo la diffusione della notizia gli operatori hanno ipotizzato che l’obiettivo di Salini, che nel frattempo non ha voluto rilasciare alcun commento alla notizia, sarebbe quello di salire fino al 30% in modo tale da presentarsi alla prossima assemblea con un progetto di fusione.

Per quanto riguarda invece Igli, ricordiamo, alla fine di dicembre il Cda di Fondiaria Sai ha deciso di accettare l’offerta avanzata dalla famiglia Gavio cedendo la quota del 33% detenuta in Igli verso un corrispettivo pari a 3,65 euro per azione. Su tale quota, tuttavia, Atlantia, la società autostradale di proprietà della famiglia Benetton e che detiene l’altra quota del 33% di Igli, ha un diritto di prelazione sulla metà di quota ceduta da Fondiaria Sai.

ATLANTIA DECIDE IL FUTURO DI IMPREGILO

In merito all’esercizio di tale diritto Gilberto Benetton ha ricordato che la società ha tempo fino al prossimo 2 marzo per decidere e che, alla luce dell’ottimo rapporto con la famiglia Gavio, non ci sarà nulla di sconvolgente, semplicemente si tratta di valutare cosa conviene dal punto di vista strategico. A riguardo, in particolare, si parla di un vertice tra Beniamino Gavio e Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia, a fronte del fatto che i due gruppi hanno sostanzialmente gli stessi interessi e che quindi possono decidere di unire le forze per raggiungere obiettivi comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>